Descrizione Intervento

Nel corso degli ultimi anni la mastoplastica additiva è diventata un trattamento chirurgico di routine nel campo della chirurgia plastica a cui molte pazienti fanno ricorso al fine di migliorare l’estetica corporea con l'aumento delle dimensioni del seno.
Il Dott. Tonini personalizzerà con la paziente un percorso atto a ritrovare la sensualità, la femminilità e la sicurezza in sé stessa.

La mastoplastica additiva con inserimento di protesi è quindi passata da intervento ricostruttivo in pazienti che avevano subìto una mastectomia, ad intervento migliorativo di un aspetto esteriore giudicato inadeguato.

SCELTA DELLA PROTESI

Lo Studio del Dott. Tonini è uno dei primissimi in Italia che utilizza Eve 4.0 lo strumento che offre, alle pazienti che stanno valutando un aumento del seno, l'opportunità unica di una simulazione realistica, attraverso l’utilizzo della realtà aumentata, di come il loro corpo potrebbe apparire dopo l'intervento.


 

 

Le protesi mammarie per l’intervento di mastoplastica additiva non sono standard, ma sono disponibili in una vasta gamma, differenziandosi in misura, diametro e proiezione. La loro peculiare differenziazione sta nella caratteristica del loro profilo, che può essere “basso” (più piatte ) o “alto”, (verso l’alto), queste ultime particolarmente indicate nei casi di insufficiente sviluppo della ghiandola mammaria, possono essere “tonde” o anatomiche (a goccia).

GC Aesthetics' Eve 4.0 


Cosa devi sapere
Durata Intervento
Durata INTERVENTO
1 ora
Riposo Post-operatorio
Riposo POST-OPERATORIO
4/5 giorni
Modalità di ricovero
Modalità di RICOVERO
day hospital o al massimo 1 notte
Anestesia
Anestesia
locale + sedazione (o generale più raramente)
Ritorno all'attività fisica
Ritorno all'attività fisica
20/30 giorni
Ritorno alla vita sociale
Ritorno alla vita sociale
5/7 giorni