Descrizione Trattamento
L’ultima novità in materia di medicina estetica è rappresentata dall’utilizzo di fili biostimolanti e di sospensione.
I fili rappresentano la risposta ideale per chi cerca una ridefinizione dell’ovale del viso di tipo naturale e del tutto in sintonia con i volumi originari del volto.
Costituiti da una sostanza naturale, nota come “PDO”, i fili sono completamente riassorbibili, delicati, morbidi ed estremamente flessibili.
Queste caratteristiche permettono loro di poter essere utilizzati su aree del volto e del corpo talora difficili da trattare, come le sopracciglia, il collo, le guance, l’interno braccia e l’interno coscia.
I fili lavorano sul fisiologico scivolamento del tessuto sottocutaneo verso il basso e la loro innovazione si manifesta nella loro duplice efficacia: da una parte hanno un effetto di ancoraggio e di trazione anti gravitatoria sui tessuti, dall’altra stimolano profondamente la rigenerazione dermica e la produzione di nuovo collagene. Il risultato è un delicato mini-lifting* dell’area trattata con un visibile miglioramento del tono della cute valutabile fino a due anni dopo il riassorbimento completo dei fili.
La tecnica di medicina estetica utilizzata per il posizionamento dei fili non è invasiva e si avvale del semplice ausilio di un ago. Non è dolorosa e permette una ripresa immediata post trattamento, con la pressoché totale assenza di gonfiore raramente possono insorgere piccoli lividi.
I fili hanno ottenuto l’approvazione CE e FDA.