Davide Tonini è medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica presso l’Università di Milano.
Partecipa spesso come relatore ed ospite ad importanti congressi nazionali ed internazionali di chirurgia estetica e della calvizie, ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche proprio in questi settori.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona nel 1989, specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica all’Università di Milano nel 1995, ha lavorato presso la divisione di chirurgia plastica e centro ustioni dell’Ospedale Maggiore di Verona, frequentando inoltre numerosi corsi di specializzazione in Italia ed all’estero.
Dal 1996 lavora come libero professionista partecipando a congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatore e di guest speaker. Presso la Clinica Dexeus di Barcellona perfeziona tecniche chirurgiche innovative nel campo della medicina e chirurgia estetica.
Dal 2002 al 2012 aggiunge alle sedi di lavoro a Verona, Milano, Riccione e Desenzano: Brescia, Bergamo, Padova, Noventa Vicentina e Trento, inizia ad operare anche presso la casa di cura villa S. Apollonia di Bergamo e a novembre 2004 è responsabile del servizio Day Surgery di chirurgia plastica presso l’ospedale di Volta Mantovana (MN).
Diventa Local Country Ambassador per Allergan, occupandosi della formazione di altri medici nel campo della medicina estetica (utilizzo della tossina botulinica e dei fillers).

Attualemente lavora come libero professionista a Verona, Brescia, Bergamo, Desenzano, Trento, Mantova, Riccione e Noventa Vicentina.